Al profumo di cannella

Al profumo di cannella di Rachele Vestri, Amazon KDP, 2025

Classificazione: 4 su 5.

Se pensavate di trovare la solita storia d’amore dove lui e lei si incontrano e dopo tre pagine sono già a “vissero felici e contenti” (magari dopo un piccolo litigio per chi doveva lavare i piatti), preparatevi a cambiare idea!

In Al Profumo di Cannella, Rachele Vestri ci serve un piatto decisamente più complesso e, ammettiamolo, molto più gustoso. D’accordo, la Vestri ci ha abituato nel tempo a storie adrenaliniche e che scaldano il cuore, ma quando l’ambientazione è tutta a base di Natale e inverno allora la questione è del tutto nuova.

La protagonista, Claudia, è la vittima di una delusione amorosa, di quelle che ti fanno fermare tutto e ripensare alla tua vita. Come uscirne? Beh, con una fuga che ha il sapore di una nuova vita.
Claudia si rifugia a Bosco Chiesanuova, un bucolico paese di montagna dove tutto profuma di nostalgia e semplicità, ma anche il luogo nel quale i suoi adorati nonni vivevano e le hanno lasciato la loro casa.
Questa potrebbe essere la chiave di volta della nuova Claudia, trasformare la casa in un B&B con l’aiuto della sua vulcanica miglior amica.
Ed è qui che arriva il “ma” capace di sparigliare le carte in tavola, e in questo caso ha anche un nome, Tommaso, il sindaco del paese.
Tra gelosie e incomprensioni la povera Claudia dovrà vedersela anche con un mistero, la sparizione di un prezioso cimelio di famiglia al quale era molto legata, ed è così che passione e un piccolo caso da risolvere scalderanno l’inverno di Bosco Chiesanuova e il cuore dei lettori.

Dicevamo che questo è la prima storia che “esce dal seminato” cui la Vestri ci ha abituati, abbandonando personaggi belli e dannati e location da favola, ma proprio per questo ci ha conquistati.
Il sapore delicato (ma non scontato) di questo racconto ha il retrogusto di cannella e spensieratezza tipico del periodo.

Il racconto è breve e lo si legge in poche ore, noi consigliamo di servirlo accompagnato da una cioccolata calda alla cannella, magari davanti al fuoco e, possibilmente, con una bella nevicata fuori dalla finestra.


Scopri di più da La Parola Giusta

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

2 pensieri riguardo “Al profumo di cannella

Lascia un commento

Scopri di più da La Parola Giusta

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere