Esercizi di Scrittura: Potenzia le Tue Abilità Gratis

Esercizi di scrittura? Ci pensiamo noi… gratuitamente!

La Parola Giusta si impegna a dare consigli di lettura, a proporre nuovi autori e dare loro spazio. Ma non ci rivolgiamo solo ai lettori, ci piace affrontare la “questione libri” da tutti i punti di vista, compreso quello degli scrittori.

Sappiamo che scrivere è una fatica (ma anche una soddisfazione) e siamo consapevoli dell’impegno che richiede mettere le proprie idee per iscritto e poi trasformarle in un libro.
Dopo tanti consigli di lettura abbiamo pensato di proporvi degli esercizi di scrittura che aiutino gli scrittori a mettersi alla prova e ad affinare le proprie capacità.

Scrivere non è molto diverso dal frequentare una palestra: un buon risultato richiede allenamento, sforzi e obiettivi ben chiari. Allo stesso modo di un atleta è necessario allenare i muscoli più facili e quelli più difficili mantenendo l’armonia del corpo.
E portare pazienza: prima di essere un bodybuilder dovrete fare tante ore di palestra!

Abbiamo preparato per voi una serie di 10 esercizi che vi aiuteranno a perfezionare il vostro talento lavorando sulle capacità di base che uno scrittore deve possedere. Lavorerete sugli incipit, la caratterizzazione dei personaggi, gli antagonisti e i generi letterari.
E soprattutto vi divertirete!

Un’altra buona notizia è che questi 10 esercizi di scrittura sono disponibili gratuitamente e li potete scaricare in PDF dalla nostra pagina PayHip.

Quindici pagine di allenamenti che potrete sfruttare e adattare alle vostre esigenze. Il nostro obiettivo è quello di sostenere la vostra creatività e supportarvi nel fare esercizio: scrivete e divertitevi, questa è la legge da rispettare.

Scaricate il PDF e non dimenticate di farci sapere cosa ne pensate!


Scopri di più da La Parola Giusta

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

6 pensieri riguardo “Esercizi di Scrittura: Potenzia le Tue Abilità Gratis

Lascia un commento

Scopri di più da La Parola Giusta

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere