Rinascita di Laura Guarducci, Albatros, 2020
Una raccolta poetica che si snoda tra i non detti. Un libricino intimo, nel quale si entra in punta di piedi per non disturbare.
Quella che propone Laura Guarducci è una raffinata selezione di parole che inebriano i sensi come un profumo.
Le note di testa, le prime a stimolare i sensi, si aprono con un tocco di serenità che scende poi nelle note di cuore fatte di emozioni per perdersi in quelle di base, un solido e persistente connubio di delicatezza e immagini oniriche.
Ti troverò,
dopo un viaggio incessante
tra i sentimenti del futuro che io ora non conosco…
Laura Guarducci, giornalista laureata in giurisprudenza italo-francese, è nata a Perugia, ma ha vissuto tra Parigi, Firenze, Milano e Vicenza; nella sua raccolta si trovano le delicate atmosfere dei luoghi che la poetessa dipinge con toni sfumati ma pieni di dettagli.
Rue Mouffetard ascolta
il cuore dei passanti,
entrando nell’anima
di chi li osserva…
Dalle pagine della raccolta emerge un’anima sensibile, capace di colmare con un mondo interiore molto vasto le parole che a volte non vengono pronunciate. È un viaggio tutto introspettivo, ma proiettato all’esterno dalla scelte delle parole, come un’autobiografia mai raccontata ma dipinta sui muri.
Questa è la prima raccolta della Guarducci, ma siamo certi che non sarà l’ultima perché chi ha dentro tutta questa sensibilità deve farla uscire.
Scopri di più da La Parola Giusta
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Leggo sempre volentieri le poesie anche di autori meno famosi. È un genere letterario di nicchia – purtroppo – che a me regala sempre tante emozioni.
"Mi piace"Piace a 2 people
Magia della poesia 😉
"Mi piace"Piace a 2 people