L’assassino dei confetti di Laura Parise, Amazon KDP, 2022
Il giorno del matrimonio è un momento speciale nella vita di chiunque: le damigelle, i fiori, gli amici, i sorrisi, gli sposi, il killer… No, forse il killer sarebbe meglio evitarlo.
Siamo nel nord della Francia, nella romantica zona costiera tra Normandia e Bretagna, dove il mare languisce abbracciando paesi che sembrano usciti dalle fiabe e dove deliziose chiesette punteggiano la costa.
Proprio in questi territori capaci di risvegliare il romanticismo più assopito, le coppie sono solite giurarsi eterno amore; non fosse che uno spietato e freddo assassino minaccia la loro passione uccidendo lo sposo poco prima della cerimonia. La sua firma? L’invito al matrimonio e cinque confetti bianchi.
Per il capitano Madeline Brontal e il tenente Nicolas Cressiè inizia una sfida davvero impegnativa contro un avversario metodico e determinato che lascerà ben pochi appigli ai due gendarmi.
Un romanzo dal ritmo coinvolgente e incalzante sullo sfondo di una Francia romantica e malinconica.
Ho apprezzato, oltre alla piacevole descrizione dei luoghi, il “dietro le quinte” dei protagonisti. Madeline e Nicolas hanno le loro famiglie alle spalle, un sostegno incrollabile e le difficoltà quotidiane che tutti hanno. Non sono supereroi che vivono per la carriera, rifiutando di dormire, mangiare o non hanno altri pensieri che il lavoro. Possiedono una loro fragilità che viene sempre compensata dal sostegno dei loro partner.
Una lettura che scorre, veloce con un ritmo incalzante, senza esagerazioni ma con una narrazione sempre alta fino alla conclusione. L’autrice è particolarmente brava a tenere aperte diverse piste per l’indagine senza mai lasciare al lettore (come ai protagonisti) delle certezze.
Dopo aver letto questo romanzo, come dire, non mi è venuta voglia di sposarmi!
Scopri di più da La Parola Giusta
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Grazie infinite per avermi letto
"Mi piace"Piace a 2 people
È un piacere averti letto e aver fatto la recensione sul mio blog.
"Mi piace"Piace a 3 people
Grazie ancora
"Mi piace"Piace a 2 people
Laura Parise è una grande scrittrice e una persona deliziosa: hai fatto benissimo a farle pubblicità.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sono d’accordo con te nel definire Laura Parise una scrittrice da tenere in considerazione.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie infinite per avermi letto e per aver apprezzato questo mio primo thriller
"Mi piace"Piace a 2 people
Grazie a te, Laura, davvero!
"Mi piace"Piace a 3 people
Congratulazioni per questa tua opera nel genere thriller!
"Mi piace"Piace a 3 people
Non conoscevo questo romanzo giallo: dalla lettura della recensione sembra coinvolgente. È un autore emergente? È il libro d’esordio?
"Mi piace"Piace a 2 people
Sì Lorenzo, si tratta di un autore emergente in qualche modo… Laura Parise ha una lunga serie di romanzi alle spalle ma questo è il suo primo giallo.
"Mi piace"Piace a 2 people
Grazie, per un amante dei romanzi gialli come me è una buona occasione di conoscere un nuovo autore del genere.
"Mi piace"Piace a 2 people